QC LIVE - Solo perché un problema non è ancora stato risolto, non è detto che sia impossibile da risolvere. C’è in Canavese una giovane ragazza che, ora più che mai, ha bisogno dell’aiuto e del sostegno di un territorio da sempre solidale. Si tratta di Rebecca: 18enne che vive a Forno Canavese e lotta quotidianamente contro una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale.
Della sua delicata situazione e della speranza che si sta aprendo per lei negli Stati Uniti al fine di trovare un intervento farmacologico mirato al suo caso clinico, così da poter proseguire con le indagini neurochirurgiche invasive prima di una presumibile chirurgia, ne parleremo nella live talk di oggi, martedì 19 marzo 2024, in onda alle ore 20 circa sui canali social di QC (Facebook, Twitch, X e Youtube) e su questa pagina.
Saranno nostri graditi ospiti i genitori di Rebecca e il presidente dell’associazione Noi ci siamo Onlus, Gigi Querio, che insieme alla famiglia della ragazza ha deciso di creare un fondo per sostenere questo importante e oneroso impegno. Oltre alla raccolta organizzata su Gofundme sarà possibile donare anche con bonifico bancario (utilizzando questo IBAN: IT34L0326830450052248868720 causale «Insieme x Rebecca») per aiutare Rebecca e la sua famiglia a superare questa difficile prova.