FORNO CANAVESE - Una storia di grande coraggio, un momento di profonda condivisione e un accorato appello alla solidarietà di un territorio, il nostro amato Canavese, che ha sempre fatto e farà tanto per chi ha più bisogno o vive una situazione delicata. Questa sera, venerdì 21 giugno 2024, con una live talk speciale, in onda alle ore 20 circa sui canali social di QC (Facebook, Twitch, X e Youtube) e su questa pagina, riaccenderemo i riflettori sulla vicenda della giovane Rebecca: 18enne che vive a Forno Canavese e lotta quotidianamente contro una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale.
In collegamento, dagli Stati Uniti d’America, ci sarà Alessia, la mamma di Rebecca, che condividerà con noi la sua toccante esperienza e il percorso di speranza e resilienza della sua famiglia. Insieme a lei faremo il punto della situazione con tutte le novità che arrivano da oltre oceano con l’obiettivo di trovare un intervento farmacologico mirato al caso clinico della 18enne canavesana.
Saranno nostri graditi ospiti anche Vincenzo Armenio, neo eletto sindaco di Forno Canavese, e Gigi Querio, presidente dell'associazione «Noi ci Siamo Onlus». Con loro parleremo del lavoro instancabile e delle iniziative che stanno portando avanti per essere sempre presenti e d'aiuto a chi si trova in difficoltà e di tutti i futuri appuntamenti benefici nei quali si potrà dare una mano concreta con piccoli grandi gesti solidali a Rebecca e ai suoi familiari.