FRASSINETTO - Un intero week-end dedicato alla Quinzeina: luogo del cuore per molti appassionati di montagna del Canavese e non solo. La festa della Quinzeina è organizzata dall’affiatata Pro loco di Frassinetto insieme alla sezione locale degli Alpini.
L’appuntamento è per sabato 27 luglio 2024. Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa in punta Quinzeina. Alle ore 12.30 pranzo a offerta libera nelle baite del lago, a cura della Pro loco, delle Penne Nere e in collaborazione con il ristorante «La Baita Fiorita». Alle ore 6.30 del prossimo sabato sarà possibile trovarsi in piazza a Frassinetto con le guide di «Chi c’è, c’è» per salire in punta in compagnia e in totale sicurezza. Per informazioni si può contattare Enrico al numero 347.6173344. Per chi fosse interessato venerdì 26 luglio è possibile pernottare con la propria tenda presso le baite del lago.
Domenica 28 luglio, invece, si terrà l’ottavo Trofeo Punta Quinzeina, memorial Alberto Vittone. Partenza della gara fissata alle ore 8.30 a Frassinetto. Costo iscrizione 15 euro. Premi per tutte le categorie. A seguire, pranzo del podista (15 euro). Iscrizioni aperte su www.irunning.it