CANDIA CANAVESE - Oggi alle 13, venerdì 13 maggio, su Rete4 e in replica giovedì in seconda serata, andrà in onda la terza puntata di Slow Tour Padano condotta da Patrizio Roversi. Puntata che fa tappa a Candia Canavese. Patrizio naviga in elettrico sul Lago di Candia con il battello di Vivere i Parchi e il trimarano green dell'associazione Canottieri 2010 di Candia. Lo accompagna Alessandra Pucci della Città metropolitana di Torino, sezione gestione sistemi naturali, nel racconto di un Canavese sostenibile e attento al rapporto con il territorio. Una meta slow per un turismo consapevole e di qualità.

La nuova edizione di Slow Tour padano è un viaggio nella Pianura Padana, dal Piemonte al Veneto, dall'Emilia alla Lombardia e al Trentino, nelle zone di produzione del Grana Padano, che non è semplicemente un prodotto tipico o DOP, ma rappresenta una filiera produttiva agro-alimentare che orienta la coltura e la cultura di un’intera area geografica. Per questa sua vocazione ecologica, anche quest’anno Slow Tour Padano gode del doppio patrocinio morale dei Ministeri della Transizione Ecologica e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. 

Il programma è una coproduzione Ege Produzioni e Per Caso. Con la regia di Giuseppe Ghinami e la collaborazione autoriale di Cinzia Montagna. Italiaslowtour.it è il sito ufficiale del programma dove trovate le puntate originali della serie tv, i contenuti inediti e le news del TG del Turismo.

Galleria fotografica

Articoli correlati