INGRIA - In Valle Soana è ufficialmente scattata la caccia all’orso… di peluche. Il Comune di Ingria, uno dei borghi più belli d'Italia, ha annunciato una nuova e divertente iniziativa, che si svolgerà durante il periodo natalizio. L'obiettivo è quello di far conoscere il territorio e le sue bellezze naturalistiche, attraverso una divertente competizione dedicata a turisti e visitatori: «Caccia all'orso».
Per partecipare a questa sfida fotografica organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ingria occorre «catturare» il maggior numero di orsi di peluche esposti nel capoluogo e nelle sue frazioni e nascosti tra le decorazioni natalizie. I pupazzi dovranno quindi essere fotografati e descritti e in ogni singola foto dovrà essere presente l'elenco degli orsi individuati. Dal 14 dicembre al 7 gennaio i partecipanti potranno passeggiare lungo i suggestivi sentieri di trekking e per le vie del paese, scoprendo gli orsi più nascosti e documentando le loro scoperte con degli scatti. Chi riuscirà a individuare il maggior numero di orsi e a fotografarli, mandando la documentazione via mail, vincerà una cena come premio al ristorante Pont Viei di Ingria. Inoltre, verranno premiati anche i privati che avranno allestito i propri spazi in tema natalizio con la presenza di orsi di peluche, contribuendo a rendere ancora più magica l'atmosfera del borgo ingriese.
«Il nostro augurio - commentano il sindaco, Igor dei Santis, e gli amministratori comunali - è quello di vivere insieme la magia del Santo Natale e scoprire le meraviglie delle montagne canavesane: non perdete l'occasione di partecipare a questa divertente caccia al tesoro, anche per vincere le specialità del territorio».