INGRIA - Gli artisti delle sculture in legno con la motosega e una bellissima giornata all’insegna della condivisione, delle tradizioni locali e della solidarietà. Bilancio positivo per la sagra della polenta che si è svolta a Ingria. Pioggia di applausi domenica scorsa, 15 settembre 2024, per l’evento collaterale «Chainsaw carving».
L’esibizione d’intaglio delle sculture in legno con la motosega a partire dal tronco grezzo ha rubato l’occhio e colpito l’attenzione dei tanti partecipanti all’iniziativa. Meravigliose le creazioni realizzate. Non ha deluso le attese neanche la gustosa degustazione di prodotti tipici accompagnati dalla polenta.
La manifestazione ha, inoltre, sposato con ottimi risultati una importante causa benefica, dando un aiuto concreto nell’aiutare Rebecca: 18enne che vive a Forno Canavese e lotta quotidianamente contro una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. «Un grazie speciale – spiegano dall’associazione Noi ci siamo Onlus, che è impegnata nel dare una mano per Rebecca – va all’amministrazione comunale, alla Pro loco e all’amico Andrea Cane per l’invito e la vendita di 200 biglietti della lotteria “Insieme X Rebecca”. Grazie».