Galleria fotografica

IVREA - L'Adriano Olivetti Leadership Institute (OLI) presenta il ciclo di incontri «Costruire Comunità»: una serie di dialoghi sull'appartenenza e la partecipazione, che si terranno da febbraio a giugno nella sede di OLI ad Ivrea, in via Jervis 24. Grazie alla guida di acuti pensatori e pensatrici, ogni incontro mira a stimolare la riflessione sulle sfide identitarie e su che cosa significhi nel presente esercitare leadership nelle nostre comunità.

La filosofa eporediese Giorgia Serughetti inaugurerà la serie «Costruire Comunità» con la presentazione del suo ultimo libro, «La società esiste» (Laterza, 2023), in dialogo con Stefano Zordan. L’opera al centro del primo incontro esplora diffusamente il ruolo che temi come la responsabilità collettiva e l'uguaglianza potrebbero avere oggi nella nostra società, promuovendo un dialogo sulle strategie per creare comunità più solidali. L'evento si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 18:30 presso la sede di via Jervis 24. L’ingresso all’incontro sarà gratuito e sarà aperto a tutti gli interessati fino ad esaurimento dei posti disponibili.

«L’obiettivo del ciclo “Costruire Comunità” - commenta Stefano Zordan, Co-founder di OLI - è offrire uno spazio per riflettere su come possiamo agire come collettività: nel solco della tradizione comunitaria olivettiana, crediamo che sia essenziale per migliorare il nostro benessere sociale e per attivare processi di trasformazione in Canavese e oltre». L'Adriano Olivetti Leadership Institute, inaugurato a Ivrea nel 2020, è il primo centro in Italia interamente dedicato all'apprendimento e alla pratica della leadership.L’istituto supporta cittadini, organizzazioni e comunità nei loro processi di rinnovamento e di gestione del cambiamento.