Galleria fotografica

IVREA - Un gruppo di soci della sezione di Ivrea e del Canavese dell'Associazione Arma Aeronautica ha partecipato alle manifestazioni per il centenario dell'Aeronautica Militare che si sono tenute a Roma martedì 28 marzo 2023. 

Un evento che è stato preparato con cura dagli organizzatori. Infatti, ogni particolare è stato tenuto in considerazione: da mostre a incontri tecnico scientifici che da oltre un anno interessano diverse parti di Italia (forse poche in Piemonte - a dire il vero -  nonostante la presenza di attori importanti nel campo dell'aviazione come l'Alenia o l'aeroporto militare di Cameri con il Reparto Manutenzione Velivoli), per concludersi con il passaggio delle Frecce Tricolori sul Vittoriano. 

A Roma, il fulcro degli appuntamenti è stato in Piazza del Popolo dove gli appassionati di aerei e di sistemi di volo hanno potuto visitare gli stand dell'Aeronautica Militare e provare l'ebbrezza del volo tramite simulatori e cabine di veri aerei da combattimento. Adesso l'AAA di Ivrea si sta preparando alla grande manifestazione che si terrà a Pratica di Mare a metà giugno con l'esibizione di diversi gruppi di volo tra cui la mitica Pattuglia Acrobatica Nazionale. (P.r)