Galleria fotografica

IVREA - Si avvicina a grandi passi il Carnevale d'Ivrea 2025. Il direttivo dell’associazione delle componenti dello Storico carnevale ha riconfermato il vertice in blocco. Il presidente sarà ancora Paolo Diane; vice Simone Lavezzo; segretario Marco Nonni. Giovedì 14 novembre alle 11, in sala Dorata del municipio, è già in calendario la presentazione dei personaggi maschili dell’edizione 2025. Saranno tutti nuovi rispetto allo scorso anno: generale, sostituto del gran cancelliere e podestà.

Negli ultimi giorni è partito il classico totonomi che, ovviamente, scalda meno rispetto al totonomi della mugnaia. In ogni caso tra i papabili per il ruolo di Generale ci sono l'imprenditore Mario Gusta, l'assicuratore Alessandro Alberto e il commercialista Giuseppe Galeano. Come sostituto sarebbero in corsa Davide Diane, Paolo Diane (il presidente delle componenti) e Fabio Bezzan.

Per quanto riguarda il Podestà, invece, circolano i nomi di Gianni Girardi, Lino Garello e Piero Avetta. L'unica certezza, come detto, è che saranno volti nuovi dopo Alberto Bossino, Erino Mignone e Piero Groia, tre personaggi amatissimi che hanno fatto grande lo scorso carnevale.