IVREA - Sono state consegnate ai responsabili della Fondazione nella serata di giovedì 23 novembre le domande di pre-iscrizione dei Carri da Getto per l’edizione 2024 dello Storico Carnevale di Ivrea. In tutto sono pervenute 53 domande di cui 35 pariglie e 18 tiri a quattro. Nei prossimi giorni la Fondazione verificherà la documentazione presentata e comunicherà le date per formalizzare le iscrizioni definitive. Se tutti supereranno le verifiche si andrà incontro ad un'edizione da record in quanto a presenza di carri.
Il primo dicembre, intanto, il Sostituto del Gran Cancelliere, Erino Mignone, ha reso noto che presso la segreteria del sindaco della città di Ivrea, così come previsto dal Bando di Arruolamento emanato dal Cittadino designato, Generale Alberto Bossino, e reso pubblico in data 25 novembre, sono pervenute sei domande di aspiranti Aiutanti di Campo.
Questi gli aspiranti a ricoprire il ruolo: Marco Campanella, Massimo Lova, Alberto Tosin, Riccardo Paglia, Vito Donato Mastrofrancesco e Riccardo Zannini. La Fondazione valuterà di concerto con il Designato Generale e il Sostituto del Gran Cancelliere le domande e l’idoneità dei richiedenti e comunicherà a stretto giro le nomine.