IVREA - Torna il 20 Febbraio 2022 TEDxTorino, la conferenza TEDx più grande d'Italia. Una grande arena, oltre 100 volontari, più di 1000 spettatori, migliaia di collegamenti in streaming e 13 speaker per raccontare a tutti «le idee che meritano di essere diffuse». Il tema che guida l’evento è la gentilezza. Be Kind il titolo dell’evento: un invito ma allo stesso tempo un imperativo, il più bello che c’è. 

A raccontare come la gentilezza sia la chiave del futuro 13 ospiti: storie diverse, ambiti lontani tra loro, professionalità differenti e un unico comune denominatore: la certezza che la gentilezza non sia un modo di fare ma un modo di essere. Tra questi anche la canavesana Cristina Ghiringhello, Direttore di Confindustria Canavese e Direttore Generale di Ciac e nominata nel 2021 «prima imprenditrice italiana della gentilezza». 

Grande appassionata della storia dell’Olivetti (e dell'impresa in generale), è impegnata a diffondere le buone pratiche in materia di welfare e sostenibilità. Può la leadership essere gentile? Assolutamente sì è la sua risposta e nel corso dell’evento esporrà al pubblico i benefici della gentilezza applicata in ambito lavorativo. E cercherà di sfatare un mito: la gentilezza non è solo femminile.

Galleria fotografica

Articoli correlati