CUORGNE’-IVREA - Dal palco di Sanremo all’Arena di Verona. Nuovo exploit per i Santi Francesi, il duo Made in Canavese reduce dalla partecipazione al Festival della canzone italiana e dal lancio del nuovo tour in tutta Italia. Questa sera, martedì 21 maggio 2024, infatti, Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso) saranno ospiti dello show «Il Volo – Tutti per uno 2024».
L’atteso spettacolo musicale, realizzato in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di carriera de Il Volo, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sarà trasmesso dalle 21.20 su Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset. Nella cornice dell’Arneva di Verona insieme ai Santi Francesi ci saranno tanti colleghi e amici del trio italiano più amato nel mondo. Con Il Volo duetteranno Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Umberto Tozzi, Clara, il soprano Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti e Irama. Sul palco anche il regista e attore Giuseppe Fiorello e Federica Panicucci.
Alessandro De Santis e Mario Francese, dopo aver strappato applausi a Sanremo, con il brano «L'amore in bocca» e, in particolare nella serata delle cover grazie all’esibizione con Skin sulle note del pezzo di Leonard Cohen «Halleluja», hanno preso recentemente parte al «concertone» del 1 Maggio a Roma, evento promosso, come ogni anno, da Cgil, Cisl e Uil.