IVREA - Lo Storico Carnevale di Ivrea è entrato nel clou con il passaggio dei poteri, la calzata del Berretto Frigio e la grande serata con musica di giovedì 27 febbraio. Mentre cresce l’attesa all’ombra delle Rosse Torri per conoscere il volto della Mugnaia e ci si prepara alla grande battaglie della arance, un plauso particolare va ai Diavoli aranceri.
I rappresentanti della squadra dai caratteristici colori rosso e giallo hanno fatto visita ai giovani pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale di Ivrea: «Il Carnevale è magia, gioco e spensieratezza… ed è proprio questo che abbiamo vissuto ieri con i piccoli del reparto di pediatria dell’ospedale di Ivrea. Tra chiacchiere su supereroi, arance e battaglie, ci siamo riempiti il cuore di emozioni. Un’esperienza che ci ha fatto tornare bambini e in cui crediamo profondamente».
I Diavoli sono stati protagonisti anche di una bella iniziativa solidale: «Un grazie di cuore al dottor Berger, primario di pediatria, per averci accolti, e all’Ugi di Ivrea che ogni giorno fa la differenza per questi piccoli guerrieri e le loro famiglie. Siamo onorati di poter contribuire, con i fondi raccolti, a uno dei tanti progetti straordinari in corso: l’acquisto di un carrello di emergenza pediatrico, dotato degli accessori per l’emergenza e la rianimazione. Insieme si può fare la differenza!».