Galleria fotografica

IVREA - La Delegazione di Ivrea e Canavese e il Gruppo Fai Ciriè e Valli di Lanzo offrono ai visitatori delle Giornate FAI di Primavera la scoperta di luoghi ricchi di arte e di fascino del «saper fare» in equilibrio con la natura del nostro Verde vanavese. Con l’occasione ha esordito l'altro giorno a Ivrea, in sala Santa Marta, il nuovo Capo Delegazione del Fai Ivrea e Canavese, Nella Falletti, ed è stato presentato il Gruppo FAI di Ciriè e Valli di Lanzo recentemente costituito.

«I luoghi scelti per le Giornate FAI di Primavera 2024 - come afferma il nuovo Capo Delegazione, Nella Falletti - dimostra l’attenzione del FAI a livello nazionale e locale per le piccole realtà e la loro storia sia artistica che produttiva, con uno sguardo al presente e alle sfide in campo di green economy che ci riguardano tutti da vicino. Come sempre, è imprescindibile la collaborazione con le Amministrazioni e i Sindaci di Alpette, Quassolo, Ronco Canavese, Settimo Vittone, Grosso, Nole e San Carlo Canavese, oltre che con l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso per la Fucina del Rame di Ronco Canavese». 

Tutte le visite sono curate come tradizione dagli «Apprendisti Ciceroni», cioè studenti del Liceo Botta di Ivrea, del Liceo Scientifico Gramsci di Ivrea, dell'Istituto di Istruzione Superiore XXV Aprile - Faccio di Cuorgnè e Castellamonte, dell’Istituto Aldo Moro di Rivarolo Canavese a cui la delegazione ha eststo un particolare ringraziamento per la fattiva collaborazione. Saranno affiancati dai volontari locali e per la centrale di Quassolo anche dal personale di Edison, partner del FAI.

Gli orari di apertura:
Alpette, Ronco Can.se e Settimo Vittone: sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 18.00, ultimo ingresso alle 17.30. Quassolo: ingresso riservato agli iscritti al FAI, solo domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ultimo ingresso alle 17.30. Grosso, Nole, S. Carlo Can.se: sabato 23 marzo dalle 14.00 alle 18.00, ultimo ingresso alle 17.30; domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ultimo ingresso alle 17.30.