Galleria fotografica

CANAVESE - La Lotteria Italia ha distribuito premi anche in Canavese, quest'anno. L'estrazione di ieri sera, in diretta su Rai Uno, ha portato in dote un premio di second categoria da 100 mila euro venduto a Ivrea, oltre a due premi di quarta categoria da 20 mila euro venduti a Ciriè e Rondissone. A Torino, oltre ad una discreta serie di premi secondari, è andato uno dei biglietti della «cinquina» milionaria che ha regalato al fortunato giocatore una vincita di ben 1,5 milioni di euro. Venduto a Somaglia (in provincia di Lodi) il primo premio di 5 milioni. Dal momento della loro pubblicazione decorrerà il termine di 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti e il ritiro dei relativi premi. 

Quest’anno si è registrato un aumento di oltre il 29% dei biglietti venduti. Tanto che il «Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita» ha aggiunto una nuova categoria di 50 premi da 50 mila euro, aumentato il numero dei premi di seconda categoria da 15 a 25. I premi di quarta categoria sono stati 200 del valore di 20 mila euro ciascuno. Pertanto, il numero complessivo dei premi è passato da 210 a 280. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 170 mila 500 euro.

Nella gallery tutti i numeri vincenti della Lotteria Italia. Le modalità per riscuotere i premi corrispondenti sono indicate nel «Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2024» sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, www.adm.gov.it.