Galleria fotografica

IVREA - Domenica 10 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna di Loreto, il parroco della cattedrale di Ivrea, padre Samuele Menini, ha celebrato la messa in onore della patrona degli aeronauti. Erano presenti diversi soci e aggregati della sezione di Ivrea e Canavese dell'Associazione Arma Aeronautica che hanno animato la messa celebrata insieme ai fedeli presenti. 

Significativa anche la presenza di diverse autorità civili e militari, nonché dei rappresentanti e dei labari della sezione dell'Avis di Ivrea, della Protezione Civile di Albiano, dei carabinieri, dei marinai e degli alpini di Ivrea. La messa si è conclusa con la preghiera dell'aviatore. Il parroco del duomo ha ringraziato i partecipanti nel centenario dell'Aeronautica Militare del nostro paese. 

Prima della liturgia, i soci della sezione hanno ricordato i caduti della sezione in pace e in guerra e la piccola Laura Origliasso al monumento di corso Cavour con l'alzabandiera e l'inno nazionale. Il raduno è proseguito con il consueto pranzo sociale svoltosi in un ristorante della morena eporediese. Il classico "ghereghez", ha concluso la giornata di festa dell'AAA in quest'anno così ricco di manifestazioni ed eventi legati ai cent'anni dell'aeronautica militare in Italia. (P.r)