Galleria fotografica

IVREA - Sabato 4 ottobre 2025, all’Auditorium Mozart di Ivrea, si è tenuta una serata speciale per inaugurare l’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Protagonista dell’evento è stata la Fisorchestra Accordéon Classique, diretta dal Maestro Cinzia Tarditi, che ha saputo coinvolgere e emozionare il numeroso pubblico presente. Organizzata dall’Associazione Donna e Domani – ODV (A.D.O.D.), con il patrocinio della Città di Ivrea e in collaborazione con il Liceo Musicale, la serata ha unito musica e sensibilizzazione, con uno scopo benefico.

Ad aprire l’evento è stata la Presidente di A.D.O.D., la dottoressa Silvia Bagnera, che ha illustrato la missione dell’associazione: affiancare la Breast Unit dell'Asl To4 nella lotta contro il tumore al seno, sostenendo i pazienti durante l’intero percorso di diagnosi, cura e follow-up. Tra gli ospiti anche i volontari dell’Aido di Ivrea, rappresentati dal presidente Corrado Bellono, che hanno ricordato al pubblico l’importanza della donazione degli organi.

L’orchestra, composta da Piero Bravo, Eric Ceretto Castigliano, Gianni Ceretto Castigliano, Gabriele Detragiache, Bruno Fasana, Luigi Filomena, Domenico Mirabelli, Cesare Teghillo e dalla Direttrice Cinzia Tarditi, ha offerto una performance coinvolgente, accolta con entusiasmo dai presenti. In platea anche il Direttore del Liceo Musicale, il Maestro Gianni Monte, ex insegnate di Cinzia. Particolarmente apprezzate le spiegazioni della Maestra Cinzia Tarditi, che ha illustrato con passione i brani eseguiti e le caratteristiche degli strumenti utilizzati, contribuendo a rendere la serata non solo emozionante, ma anche formativa.

Grazie alla generosità dei partecipanti, l’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che saranno destinati ai progetti dell’associazione, a sostegno delle persone che affrontano il percorso oncologico. Per ulteriori informazioni sulle attività di A.D.O.D.-ODV, è possibile visitare il sito: www.adod-odv.it.