QC LIVE - Mental coach certificata, Tedx speaker, campionessa mondiale paralimpica, scrittrice di libri inclusivi, fondatrice del progetto motivazionale «Se vuoi, puoi», creatrice dell’Accademia di meditazione «Crystals zen». Stiamo parlando di Alessia Refolo, classe 1990, piemontese d’origine e romagnola d’adozione. Una donna solare, energica e molto determinata, tanto che nel corso della vita è riuscita a trasformare la sua disabilità di cecità in un punto di forza.
Proprio la giovane eporediese sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 6 giugno, in onda alle ore 20.30 su questa pagina e in diretta contemporanea sui canali di QC presenti in Facebook, Twitch e Youtube. Con Alessia parleremo del suo ultimo grande obiettivo raggiunto: il suo master in coaching, dopo un anno intenso di studio di formazione e di crescita personale, alla scuola Ekis di Reggio Emilia, ma non solo.
Ci faremo raccontare da Alessia anche del suo sogno di andare a vivere al mare, del suo impegno come autrice di libri inclusivi e della sua passione per lo sport, che nell’arco della sua carriera la portata a vincere campionati nazionali e internazionali paralimpici in quattro ambiti diversi: l’oro ai Campionati Mondiali di arrampicata sportiva, l’oro ai Campionati Europei di sci nautico, l’oro ai Campionati Italiani sia di atletica che di ciclismo.