CANAVESE - I Santi Francesi centrano l'obiettivo. La band «Made in Canavese» supera la finale di Sanremo Giovani e si aggiudica uno degli ultimi tre posti per Sanremo 2024. Il duo canavesano, grazie al successo di «Occhi tristi», presentata nel corso delle selezioni, salirà quindi sul palco dell'Ariston a febbraio dove dovranno vedersela con alcuni «mostri sacri» della musica italiana. La proclamazione, in diretta su Rai 1, è arrivata intorno all'una di notte: ormai un classico quando si tratta di una trasmissione di Amadeus.
I Santi Francesi, al secolo Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, synthesizer, producer) hanno trionfato nel 2022 nella finale di X-Factor, il talent di Sky che ogni anno sforna nuove proposte nel mondo della musica italiana. La band ha profonde radici in Canavese, essendo il duo originario di Cuorgnè e Ivrea.
Non ce l'hanno fatta, invece, gli Omini, anche loro Made in Canavese. La band rivarolese composta da Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria, è arrivata fino alla finale di Sanremo giovani ma non è riuscita a superare l'ostacolo finale per arrivare fino al palco dell'Ariston.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!