IVREA - Siete mai rimasti bloccati nel traffico proprio quando eravate in ritardo? Avete mai fatto la fila per ore o aspettato a lungo il caricamento di una pagina web? Che situazioni stressanti! Per mantenere la calma ci vuole pazienza. Ma cosa può aiutarci a essere pazienti in un mondo sempre più impaziente?
Dopo avere organizzato in alcune grandi città i congressi intitolati «Siate pazienti», i Testimoni di Geova di Ivrea invitano ora tutti ad approfondire il tema della pazienza alla riunione che si terrà il fine settimana del 28-29 ottobre 2023, che fa parte del regolare programma di riunioni settimanali. A questa riunione, aperta al pubblico, verrà preso in esame un articolo dal tema «Continuiamo a mostrare pazienza», già disponibile sul loro sito ufficiale, jw.org.
«Oggi la vita è così frenetica. È difficile rallentare o anche solo aspettare - ha dichiarato Daniele Clementi portavoce dei Testimoni di Geova per il Piemonte - invitiamo chiunque lo desidera ad assistere a questa riunione per vedere come i consigli della Bibbia sono utili per la vita di tutti i giorni». Mentre i congressi «Siate pazienti» hanno radunato migliaia di persone a livello mondiale in diverse località, l’articolo «Continuiamo a mostrare pazienza» sarà trattato in modo interattivo e in un ambiente più raccolto. È un’opportunità per il pubblico di visitare le Sale del Regno di Ivrea dove le congregazioni locali dei Testimoni di Geova si riuniscono per studiare la Bibbia.
Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono: cosa significa essere pazienti? Perché la pazienza è così importante? Come diventare più pazienti. L’articolo menziona anche i benefici della pazienza: una vita più felice e tranquilla. Una salute mentale e fisica migliore. Migliori relazioni con gli altri. L'articolo è pubblicato nell’edizione per lo studio di agosto 2023 della rivista Torre di Guardia ed è disponibile per il download gratuito su jw.org.