IVREA - È stato conferito a Tony Cuomo, titolare dell'Aquila Nera di Ivrea, il prestigioso «Premio Orizzonti», nel corso di una cerimonia svoltasi presso lo Spazio Actis di Mazzè. L’importante riconoscimento è stato assegnato da una giuria di personalità di alto profilo composta da Salvo Nugnes, giornalista e curatore d’arte internazionale; Gianni Marussi, già responsabile Arte di TgCom; Anna Actis, pittrice e poetessa; Elisa Fossati, giornalista e fotografa; e Marco Formia, sindaco di Mazzè.
Il “Premio Orizzonti” nasce con l’obiettivo di valorizzare figure che, nel proprio ambito professionale e umano, si distinguono per la capacità di ampliare gli orizzonti della società, promuovendo valori di solidarietà, umanità e impegno civile. Cuomo è stato premiato per la sua lunga e brillante carriera nel settore della ristorazione e dell’accoglienza, contraddistinta da un’imprenditoria autenticamente umana e solidale. Da anni rappresenta un punto di riferimento per qualità, organizzazione e dedizione, ma anche per la sua costante attenzione verso il prossimo e le numerose iniziative benefiche che sostiene, guadagnandosi così la stima e l’affetto di tutta la comunità eporediese e canavesana.
«Con il Premio Orizzonti vogliamo rendere omaggio a chi, come il noto ed amato Tony, riesce ad andare oltre il successo personale, trasformando il proprio lavoro in una missione di condivisione, solidarietà e crescita collettiva», ha dichiarato Salvo Nugnes, portavoce della giuria. La cerimonia di consegna ha rappresentato un momento di grande partecipazione e riconoscenza, sottolineando come la passione, l’impegno e l’altruismo possano costituire un esempio concreto di ispirazione per la comunità e per le nuove generazioni.








