Galleria fotografica

IVREA - Grande successo di pubblico (sul treno e anche nelle stazioni) per il convoglio storico che oggi, domenica 22 ottobre 2023, è protagonista sulla linea Chivasso-Ivrea-Aosta. Un vero e proprio tuffo nel passato a tre mesi dalla chiusura parziale della ferrovia in vista dei lavori di elettrificazione. Dopo 25 anni una locomotiva a vapore è tornata a sbuffare lungo la Chivasso-Ivrea-Aosta.

Merito dell'Associazione Museo Ferroviario Valsesiano, organizzatrice del viaggio, con il prezioso e fondamentale supporto della Fondazione FS Italiane, con la collaborazione del Reggimento Genio Ferrovieri, dell'Associazione Nazionale Ferrovieri del Genio e dell'Associazione Museo Ferroviario Valdostano.

L'evento è stato inoltre patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta e dai Comuni di Aosta, Chivasso, Ivrea, Hône, Bard e Verrès. Il convoglio storico è partito dalla stazione di Chivasso e, prima di giungere la destinazione, si è fermato per consentire la salita di viaggiatori anche nelle stazioni di Ivrea, Hône-Bard e Verrès. 

ORARI ANDATA
Chivasso 8.09
Ivrea 8.58
Hône-Bard 10.18
Verrès 10.35
Aosta 12.18

ORARI RITORNO
Aosta 16.40
Verrès 17.19
Hône-Bard 17.28
Ivrea 17.56
Chivasso 18.40