IVREA - L’Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), la delegazione di Ivrea del sodalizio e i volontari di reparto riconosciuti dall'Asl To4 presso la pediatria dell’ospedale eporediese organizzano un evento solidale dedicato al natale. Sabato 23 novembre alle ore 21 al Duomo di Ivrea ci sarà il concerto del coro Artemusica di Valperga diretto dal maestro, Debora Bria, e accompagnato dal pianista Carlo Beltramo.
«Per l’occasione si esibirà un coro formato da bambini e ragazzi che canteranno per aiutare altri giovani che, con le loro famiglie, si trovano a dover affrontare una situazione difficile, affiancati e supportati dalla nostra associazione. Cerchiamo di donare a loro serenità per tenere viva la luce della speranza – spiegano da Ugi - L’offerta minima per partecipare alla serata è di 10 euro. Durante l’iniziativa verranno presentati e venduti i nostri panettoni solidali che si potranno trovare anche all’ingresso dell’ospedale di Ivrea dalle ore 9 alle 15.30 nei giorni 12, 13, 17 e 18 dicembre e, presso la galleria del Carrefour di Burolo il pomeriggio del 7 dicembre».
«La nostra speranza è quella di vedere la partecipazione di molte persone che vorranno appoggiare il nostro progetto – concludono da Ugi Ivrea - Il ricavato della serata sarà utilizzato per creare un fondo che verrà destinato all’ammodernamento del reparto pediatria dell’ospedale di Ivrea. Ringraziamo il parroco don Samuele e la curia di Ivrea che ha concesso la realizzazione di questo evento ospitandoci presso la chiesa Maria Assunta, Duomo di Ivrea».