IVREA - Per il raggiungimento dei 20 anni di attività dell'Ugi (Unione genitori Italiani per la lotta contro il tumore del bambino) sezione di Ivrea/Aosta, è stata organizzata una festa in piazza aperta a tutti i cittadini ed in particolar modo per bambini e famiglie, sabato 14 settembre 2024. «Una festa per esprimere la nostra gioia per aver raggiunto, nonostante le varie problematiche di questi ultimi anni, questo traguardo e per voler ringraziare tutte le persone dell’intero territorio, Eporediese e Canavese, che ci hanno preso in considerazione e sostenuto, unendosi alla nostra causa con le donazioni - spiegano i volontari Ugi - grazie a loro siamo riusciti a realizzare molte donazioni verso l’ospedale d’Ivrea, in particolar modo verso il reparto pediatria e neonatologia; grazie a loro abbiamo potuto aiutare delle famiglie in difficoltà sia dal punto di vista economico che psicologico, realizzando il progetto per il sostegno a famiglie e bambini. Grazie a loro abbiamo potuto ospitare una famiglia con bambina oncologica fuggita dall’Ucraina a causa della guerra».
Un ringraziamento va a tutti i volontari che in questi anni si sono prodigati nelle varie attività dell’associazione rendendo possibile la realizzazione di tanti piccoli e grandi progetti: «I volontari sono un tassello importante dell’associazione, per questa giornata abbiamo coinvolto anche altre associazioni che collaboreranno con noi per la realizzazione della festa, tutto ciò per dimostrare quanto sia importante l’utilità del volontariato. L'Ugi, come tante altre associazioni, ha bisogno di nuovi volontari che si uniscano aiutandoci a portare avanti i nostri obiettivi».
Chi pensa di poter donare un po’ del proprio tempo può unirsi all'Ugi contattando il numero 349-4139407 oppure inviando una mail a ugi.ivrea@libero.it. «Un ringraziamento va a tutti coloro che in questo periodo ci hanno supportati per la realizzazione di questa festa - concludono dall'Ugi - questa giornata segnerà anche il passaggio da Ugi Ivrea sezione Ivrea/Aosta onlus a Ugi Ivrea ODV delegazione di Ugi Torino». La festa in piazza Ottinetti a Ivrea, sabato 14 settembre, avrà inizio alle 14.30. Alle ore 15.30 inizierà la caccia al tesoro su tutta la piazza e, tra le 16.30 e le 17 è prevista la merenda. Per tutto il pomeriggio saranno disponibili i gonfiabili (gratuitamente).