IVREA - Il Santuario di Monte Stella è protagonista di un documentario da poco condiviso dal canale web ufficiale della Diocesi di Ivrea e dalla pagina Facebook del Santuario. Nel video si traccia la storia e si approfondiscono le vicende di questo sito dedicato alla Madonna tanto caro non solo agli eporediesi, ma conosciuto e visitato anche da molti canavesani. Un'operazione, che ancora una volta, vede al centro le bellezze del nostro territorio con l'intento di conoscere e valorizzare luoghi, persone e associazioni.

Il documentario è realizzato da Masterblack con la regia di Andry Verga, grazie al sostegno della Fondazione CRT e vede la collaborazione dell'associazione artistico culturale «Il Diamante». Le riprese con il drone aggiungono fascino all'intero Santuario, così come le fotografie d'epoca messe a disposizione dall'Associazione Monte Stella.

«Ringraziamo Monsignor Edoardo Aldo Cerrato Vescovo di Ivrea per il sostegno concesso al progetto di Riqualificazione del Santuario – commentano dalla Masterblack - Si ringraziano inoltre don Mauro Agreste rettore del Santuario di Monte Stella, Paola Mantovani e Museo Civico Pier Alessandro Garda, associazione Monte Stella, associazione artistico culturale Il Diamante. La collina di Monte Stella, la Cappella dei Tre Re e la chiesa dedicata alla Madonna del Monte sono ancora oggi un luogo di preghiera e un esempio di devozione, lo dimostrano le partecipate messe e processioni che continuano ad essere celebrate nel Santuario». Il video è a cura di Andry Verga, la voce narrante è di Davide Mindo, le riprese aeree sono di Mirko Avella e i testi sono di Emiliano Rigazio, la consulenza ai testi del dottor Massimo Vallero.