LEINI - Si rinnova l'appuntamento con la cultura e l'attualità al Teatro Pavarotti di Leini. Riparte la fortunata rassegna "Parole a Colori. Leini incontra i protagonisti del nostro tempo", ideata dal direttore artistico Roberto Piana in stretta collaborazione con l'Assessorato alla Cultura. Sei incontri a ingresso gratuito che, da qui a marzo, porteranno in città volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, della critica gastronomica e del digitale.
Il ciclo si inaugura oggi, giovedì 23 ottobre, dalle ore 19, con Pino Ammendola. L'artista poliedrico, noto come attore, regista, doppiatore e scrittore, racconterà il suo legame con le parole e le "scarpe", passioni che ispirano la sua produzione letteraria. A novembre, un gradito ritorno che promette di riempire la platea. Giovedì 13 novembre, alle ore 21, il pubblico potrà incontrare Arturo Brachetti. Il più grande trasformista del mondo abbandonerà momentaneamente il palcoscenico per svelare i segreti, gli aneddoti e le curiosità del dietro le quinte della sua vita e della sua carriera internazionale.
Il 2026 vedrà l'arrivo al Pavarotti di una vera icona dello sport: Sara Gama. La pluripremiata calciatrice internazionale, nota anche per il suo incessante attivismo per la parità dei diritti nello sport, si racconterà in un'affascinante intervista condotta da Evelina Christallin. La data è ancora da definire e sarà comunicata prossimamente. La rassegna si conferma attenta alle nuove dinamiche della società, ospitando mercoledì 17 dicembre, alle ore 21, Simona Bertolotto, meglio nota sui social come SissiOttoStyle. L'imprenditrice digitale e influencer parlerà del suo libro, offrendo spunti di stile e ironia che continuano a ispirare migliaia di follower.
Il nuovo anno si aprirà, giovedì 22 gennaio, alle ore 21, con Caterina Fossati. L'esperta di arte contemporanea accompagnerà il pubblico alla scoperta dei retroscena e delle dinamiche che muovono il complesso e affascinante mondo delle aste d'arte. Gran finale giovedì 19 marzo, alle ore 21, con Luca Iaccarino. Uno dei più noti critici gastronomici italiani guiderà gli spettatori in un viaggio tra cucina e letteratura, raccontando la sua passione per i sapori che intreccia sapientemente nei suoi romanzi mystery.
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito. Per assicurarsi il posto è sufficiente inviare una mail di prenotazione all'indirizzo cultura@comune.leini.to.it.








