Galleria fotografica

LEINI - Alla casa di riposo «Il Capirone» la signora Santa Montaldo ci vive da qualche anno in piena serenità e proprio qui mercoledì 28 agosto ha festeggiato il suo centesimo compleanno. A porgere gli auguri dell’amministrazione e di tutta Leini c’era il sindaco Luca Torella che insieme agli assessori Maria Grazia Lico, Andrea Gilestro, Luca Conforti e Francesco Faccilongo, e alle consigliere Isabella Spezzano e Rosella Napolitano, hanno omaggiato la centenaria con un bouquet floreale e una targa a ricordo di una data così importante.

Santa, nata a Caltanisetta, è sempre stata circondata dall’affetto dei suoi cari: «Per certi versi ha iniziato a fare la mamma giovanissima – spiegano i famigliari – dal momento che già a 8 anni si occupava dei suoi fratelli. Poi, una volta sposata, ha formato la propria famiglia, ed è stata sempre una mamma assolutamente dolcissima, allegra e spiritosa. Caratteristiche che ha mantenuto ancora oggi, nonostante gli anni e qualche acciacco».

«Come amministrazione non vogliamo esprimere la nostra vicinanza al Capirone solo a livello di attenzione alla struttura o al personale che ogni giorno lavora per accudirne gli ospiti – precisa il primo cittadino – ma anche e soprattutto alle persone che vivono qui. Persone che hanno storie lunghe e bellissime alle spalle, e che ci sembra giusto celebrare quando raggiungono un traguardo importante come quello dei loro cento anni». (S.i.)