LEINI - Prende il via «Parole a Colori - Leini incontra i protagonisti del nostro tempo», la rassegna per gli amanti dei libri e della lettura promossa dall’Assessorato alla Cultura e coordinata dal direttore artistico Roberto Pinna. Mercoledì 20 novembre, alle 21, nella suggestiva cornice del Teatro Civico Pavarotti, Piero Chiambretti, conduttore e autore televisivo presenterà il suo libro «Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita».
Molto ricco il calendario degli appuntamenti: martedì 10 dicembre, in occasione della giornata internazionale dei Diritti Umani, è la volta di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera. Tema decisamente diverso quello che sarà toccato giovedì 6 febbraio 2025, quando ospite di Leini sarà la stilista Chiara Boni, volto noto della moda e della televisione. Sabato 22 febbraio si giocherà in casa con la scrittrice leinicese Carlotta Leone, con «Il legame delle stelle». Ma non sarà l’unica. Antonio Benvenuti, vincitore del premio Urania 2023, presenterà «Quando lottano gli Dei».
Giovedì 13 marzo sul palco del Pavarotti salirà la manager sportiva e culturale Evelina Christillin. Concluderà la rassegna ad aprile, in una data ancora da stabilire, la scrittrice Maria Dell’Anno Sevi. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21 e sono ad ingresso gratuito, ma è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo cultura@comune.leini.to.it.
«Doveroso ringraziare Roberto Piana, coordinatore dell’iniziativa, che ha portato a Leini dei nomi di prima grandezza nel mondo della moda, della solidarietà, dello sport, della legalità, dell’intrattenimento – sottolinea l’assessore alla Cultura Luca Conforti – come pure è doveroso ringraziare i dipendenti del Comune per il grosso lavoro fatto nel mettere a punto l’iniziativa. Una rassegna davvero capace di dare lustro ad una realtà come Leini e a un teatro come il Pavarotti, e in grado di regalare al pubblico presente punti di vista particolari e racconti imperdibili con alcuni dei protagonisti del nostro tempo».