Galleria fotografica

LEINI' - Sabato scorso, 7 settembre 2024, al pomeriggio nella cornice del teatro Pavarotti, si è tenuta la cerimonia della consegna dei «Premi al merito» agli studenti che, lo scorso anno scolastico, hanno concluso il triennio alla media «Casalegno» con il punteggio più alto. 

Calcolatrice alla mano, sono stati undici le ragazze e i ragazzi premiati. Si tratta di Cecilia Bersani, Alessia Carobene, Federico Cascella, Giorgia Cascella, Serena Cunzolo, Eleonora Dalla Pia Casa, Aurora Ferrari, Clarissa Goia, Arianna Pagliuca, Giulia Pitzalis ed Emma Vernì. Altri quattro Cristian Ciccullo, Sara Scottà, Lisa Gloria Simone e Gloria Vezzari, impossibilitati a partecipare sabato, riceveranno il premio in un secondo momento. 

A fare gli onori di casa, oltre al sindaco leinicese, Luca Torella, e agli assessori Luca Conforti e Andrea Gilestro, la dirigente scolastica Antonella Viola, che si è complimentata con i premiati per l’impegno profuso nel corso del triennio, e alcuni degli insegnanti che li hanno accompagnati nel loro percorso alla scuola media. Il Comune ha ringraziato per la collaborazione Seven Invicta e la Rosa Bianca. «Quando ero ragazzo mio padre e mia madre erano soliti dirmi che dovevo studiare, perché studiare era il mio lavoro. E avevano ragione - ha commentato il primo cittadino sulla sua pagina social - Perché a quell’età lo studio era davvero il mio lavoro. Nella vita, chi lavora bene, con impegno, con fatica, con sacrificio, ottiene soddisfazioni importanti. Per questo ci è sembrato giusto dare un riconoscimento a quegli studenti che hanno lavorato bene, e lavorando bene per tutto il triennio hanno preso il voto più alto agli esami di terza media. Un premio al merito».