Galleria fotografica

LESSOLO - E’ iniziato in grande stile lo storico Carnevale di Lessolo. Sabato scorso, 15 febbraio 2025, la nuova Castellana e la mini Castellana sono state presentate e acclamate dal pubblico nella loro prima uscita ufficiale avvenuta in Municipio. A vestire alla perfezione i panni dei principali personaggi della manifestazione sono state scelte Anita Oberto e Carlotta Cordoglio.

Al loro fianco in questa suggestiva avventura, ci sono: il Generale Marco Goggi, il Segretario Gualtiero Onore, il mini Generale Gioele Fortunato e il mini Gran Cancelliere Francesco Franco. Pioggia di applausi anche per i Pifferi e Tamburi di Lessolo e l’affiatato gruppo Le Castellane.

Due i momenti clou, vissuti nella giornata di domenica 16 febbraio: la gustosa e tradizionale fagiolata in piazza e la sfilata dei carri allegorici per le strade del paese. Gran finale dello storico Carnevale il prossimo venerdì, 21 febbraio, con l’apericena e il ballo in maschera e sabato 22 con l’appuntamento con polenta e merluzzo. (foto tratte dalla pagina facebook del Carnevale di Lessolo, di Daniela Rossato e di Materna Jorio).