QC LIVE - «La guerra, ogni guerra, genera odio. E l’odio durerà, moltiplicato, per molto tempo, dopo la fine dei conflitti. Il rischio, concreto, è di abituarsi a questo orrore. Alle morti di civili, donne, bambini. Come - sempre più spesso – accade nelle guerre. È indispensabile fare spazio alla cultura della pace. Alla mentalità di pace». Sono le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Parole di cui dovremmo far tesoro.
Mentre a Levone, nel cuore del verde Canavese, da questa mattina, per chi ha piacere di toccare con mano e vedere con i propri occhi gli orrori della guerra, è visibile nel parco del Comune l’ambulanza mitragliata a Kharkiv, oggi, martedì 21 maggio 2024, alle ore 18 italiane ci collegheremo in diretta con Kharkiv per sentire le testimonianze di ciò che sta succedendo in queste ore nella regione ucraina.
La «live» sarà trasmessa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, X e Youtube. Saranno nostri ospiti gli onorevoli dell’Ucraina, Oleksiy Krasov e Dmitry Natalukh, Anatoliy, interprete, imprenditore e cittadino di Kharkiv, e la sindaca di Krasnokuts oblast di Kharkiv, Irina Karabut.