LOCANA - La prima edizione della «Notte dei pupazzi» organizzata dalla biblioteca civica di Locana «Salvatore Gotta», nell’ambito del progetto «P.A.S.S.I. Montani», in collaborazione con l'istituto comprensivo di Pont Canavese è stata un successo. Nella mattinata di giovedì 1 febbraio, i bimbi della scuola dell’infanzia «Don Giacomo Macario», dopo aver ascoltato insieme una storia, hanno affidato i loro pupazzi del cuore alla biblioteca, affinchè trascorressero la notte tra i libri, alla scoperta di storie e avventure magiche.
Ogni peluche, prima di essere messo a dormire, è stato immortalato in una fotografia, mentre legge, si arrampica, gioca a scacchi o beve un thè. Il venerdì pomeriggio ogni bambino ha riabbracciato il proprio peluche, accompagnato da nonne, nonni, mamme e papà. Ad ogni bimbo è stata quindi consegnata la foto del pupazzo e ha scoperto oltre alle avventure notturne del suo amico, quale libro ha scelto per lui. «Siamo lieti di aver contribuito, anche leggendo qualche fiaba ad alta voce, a regalare un sorriso e una nuova esperienza ai nostri piccoli lettori, che aspettiamo in occasione delle prossime iniziative», spiegano i promotori della bella iniziativa.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!