LOCANA - Nessuna scusa, quest'anno, per non visitare i presepi di Chironio, borgata di Locana. Dal 9 dicembre è in calendario la nuova edizione di «Chironio e i suoi presepi da scoprire» che fino al 7 gennaio animerà le vie della frazione. Si tratta dell'ottava edizione di un evento che, negli anni, è cresciuto esponenzialmente conquistando sempre nuovi visitatori.
Quest'anno c'è una novità visiva importante. «Negli anni scorsi ci veniva fatta l'osservazione che le indicazioni per arrivare al nostro borgo erano scarse, soprattutto arrivando da Ceresole Reale - spiegano gli organizzatori del Comitato Chironio - come sempre il Comune di Locana, attento alle nostre esigenze, ha fatto realizzare un'indicazione stradale di pregevole fattura».
L'indicazione, decisamente visibile, è stata piazzata a ridosso della 460 che attraversa il paese. Impossibile da non vedere. «Un sentito e grande grazie agli amministratori per aver avvallato l'idea, all'Ufficio Tecnico per aver seguito la realizzazione e ai cantonieri per il posizionamento - aggiungono da Chironio - ora non ci sono più scuse, dovete per forza venire a trovarci e vedere l'esposizione dei nostri Presepi».