LOCANA - Con la mancanza di neve e il conseguente rinvio forzato della stagione sciistica in località Carello, dove comunque è aperto il rifugio Alpe Cialma, le attrazioni di Locana in queste festività rimangono i sempre apprezzati e bellissimi Presepi di Chironio e la pista di pattinaggio in cui grandi e piccini, a partire dai primissimi anni di scuola dell'infanzia, possono divertirsi passando del tempo in compagnia e allegria.
L'apertura serale avvenuta il 30 dicembre ha riscontrato un grande successo rappresentando un momento di aggregazione per tutta la comunità e per coloro i quali hanno scelto di trascorrere a Locana questo periodo festivo. Ottima riuscita anche per la fiaccolata realizzata nel tardo pomeriggio del 26 dicembre in cui moltissime persone hanno raggiunto a piedi la frazione Chironio e i suoi presepi partendo dal centro di Locana per una serata all’insegna della compagnia e della condivisione.
In attesa del tanto atteso arrivo della neve i prossimi appuntamenti: apertura della pista di pattinaggio lunedì 1 Gennaio dalle 14 alle 17 e per tutta la durata delle vacanze; befana in frazione Chironio sabato 6 Gennaio, con dolci sorprese per tutti i bimbi a partire dalle 15.30; festa con i coscritti dei 18 anni al Vecchio Mulino 1, 2, 3 e 5 Gennaio. Attività commerciali, bar e ristoranti sempre aperti.