Galleria fotografica

QC LIVE - I fumetti sono una lingua che si «parla» in tutto il mondo. Secondo un celebre aforisma, possono attraversare confini e generazioni. I fumetti sono un ponte tra tutte le culture e portatori sani di allegria e fantasia. Proprio come quelli realizzati dalla pittrice, ritrattista e artista Jessica Dardano. Nata nel 1988 è originaria di Lombardore ed è nel mondo dell’arte da più di 15 anni. Ha creato due simpaticissimi personaggi come Aglaja e Gino. Con le loro storie di Bombi hanno letteralmente spopolato sul web e non solo. E’ stata protagonista di diverse mostre a Torino, Venaria e in tutta Italia.

La talentuosa e giovane illustratrice, disegnatrice e performer lombardorese sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 1 dicembre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube.

Ci racconterà di come è nata la sua passione per i Comics e ci svelerà qualche segreto delle sue creazioni dove lo stile giapponese e l'Italia si fondono, non come manga né come fumetto, ma come arte. In particolare chiacchiereremo delle vicende dei Bombi, dove la sbadataggine e il divertimento danno vita a momenti di pura risata. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con…» sono sempre disponibili on-demand sui canali social di Qc.