LUISGLIE’ - Il mondo come una grande libreria inizia dal… Canavese. Fioriscono, in questi primi giorni d'estate, piccole e originali librerie e biblioteche sul nostro territorio. L’ultima iniziativa in questo senso è del comune di Lusigliè: libri gratis sotto il Municipio.

«Ecco qui una nuova iniziativa – annunciano dall’Amministrazione comunale - con l'arrivo dell'estate per le vostre vacanze e le sere tranquille letture per tutti… libri gratis sotto il Palazzo Comunale. Ne aggiungeremo altri piano piano nella sala d'aspetto dell'Ambulatorio medico e altri punti in paese. Buona lettura!».

Tutti i libri verranno inseriti sulla piattaforma Book Crossing (https://www.bookcrossing.com) così il lettore potrà lasciando recensioni e pareri sulle proprie letture. Sabato 18, invece, è stata inaugurata a Candia la bibliocabina (scambio di libri) riutilizzando una vecchia cabina telefonica. L' iniziativa, voluta e realizzata dall' Amministrazione su suggerimento e collaborazione di una concittadina «volontaria» Elena Longo, ha riscosso entusiasmo e apprezzamenti. Oltre al Sindaco che ha ribadito l'importanza e l'attenzione dell'amministratore per la cultura, è intervenuto lo scrittore candiese Alfredo Batti, che ha omaggiato il Comune di una copia dei suoi tre romanzi.

Galleria fotografica

Articoli correlati