MAZZE' - Sabato 13 luglio nell'aula consiliare di Mazzè, si è svolta la presentazione della nuova associazione culturale «Meraki». Sala gremita in ogni ordine di posto, presente l’assessore alla sultura di Mazzè, Annabella Bellissimo. Serata condotta da Luciano Morlino. «Meraki nasce da un gruppo di amici appassionati di cinema, teatro, libri e tutto quanto fa cultura, che condividono l'amore per l'arte in genere e il desiderio di esprimersi e fare esprimere, attraverso essa. L’intento – sottolinea il presidente Giuseppe Guccione - è quello di organizzare eventi, concerti, forum, con l'obiettivo di contribuire alla crescita culturale e sociale della nostra comunità».
Presente l’intero Direttivo dell’Associazione canavesana: Adriano Dal Zovo, Valeria Busicchia, Michele Guccione, Filippo De Bellis e Livio Bonino. Numerosi gli interventi dei graditi ospiti: Luciana Banchelli, studiosa di Salvator Gotta e autrice di numerosi libri, Nanni Barbaro, scrittore, autore di decine di commedie brillanti in vernacolo; Paolo Francia, autore sassuolese, amico d’infanzia di Pierangelo Bertoli; il mattatore della serata, il noto attore teatrale Oreste Valente che ha incantato il pubblico coi suoi versi danteschi. A seguire Gianluca Chimienti, chitarra e voce delle Folaghe, nota cover band torinese di De Andrè e a concludere la serata, il giovane e talentuoso pianista Andrea Di Profio.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!