MERCENASCO - Dominique Prola, Sabrina Fusetti, Daniela Bernabei, Marina Fornera sono le quattro insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Mercenasco, riconosciute recentemente «Insegnanti per la Gentilezza» nell’ambito del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza. L’infanzia di Mercenasco è una delle prime scuole ad avere l’intero corpo docenti interamente composto da Insegnanti per la Gentilezza. 

Lo scorso 17 dicembre hanno inaugurato pubblicamente, coinvolgendo l’amministrazione comunale locale rappresentata dal sindaco Angelo Parri, due panchine viola, simbolo di gentilezza, realizzate insieme ai loro piccoli alunni e messe a disposizione della comunità. Le due panchine, ognuna delle quali  riportava un messaggio scritto «coloriamo il mondo con la gentilezza» e «oggi scegli di essere gentile», sono state collocate nel centro del paese e nella frazione. All’inaugurazione, avvenuta nella piazza comunale, hanno partecipato diversi cittadini. 

L’auspicio delle promotrici delle due panchine viola è: «Vorremmo che quanto costruito dai bambini contribuisca a diffondere le pratiche di gentilezza in tutta la comunità locale e contribuire ad accrescere il benessere dei cittadini». Le quattro insegnanti sono già passate alla cronaca per avere ideato la buona pratica della «Posta della Gentilezza».

Galleria fotografica

Articoli correlati