MONTALENGHE - Una gioiosa domenica di festa per la comunità parrocchiale di Montalenghe, con la celebrazione degli anniversari di matrimonio. All’iniziativa e cerimonia hanno preso parte anche diverse coppie che negli ultimi anni non hanno potuto festeggiare la ricorrenza a causa della pandemia.
Nella Santa Messa della 10 dello scorso 14 maggio 2023, la funzione religiosa è stata celebrata da padre Costante Baron. Si sono riunite festosamente una decina di coppie. «Ringraziamo Dio - ha salutato il parroco - e gli chiediamo di poter continuare ad essere fedeli all'impegno preso di fronte al Signore, amandovi con tutto il cuore, tutta la forza, tutta la mente». Dopo le letture, l'omelia è stata incentrata sull'importanza del matrimonio cristiano: «Auguri a tutte le coppie - ha sottolineato il parroco - , è bello durante l'Eucaristia rinnovare gli impegni presi, rinnovare le promesse e la fedeltà come se fosse il primo giorno. L'amore è qualcosa di straordinariamente importante, che cresce col tempo, con momenti dolorosi e momenti lieti, sostenendosi in un rapporto che deve durare tutta la vita. È un esercizio per la Vita Eterna che ci attende. Chiediamo la Grazia di poter continuare a crescere nella capacità di amare insieme».
E’ stata una giornata emozionante e indimenticabile per: Flora Tessitore e Italo Bonin (55 anni di matrimonio) e Carmela Barlino e Antonio Manzo (55 anni di matrimonio); 52 anni per Renata Bianco e Franco Tessitore; 41 anni per Donatella e Roberto; 36 anni per Luisella Ponzetto e Franco Tonso; 33 anni per Roberta Meinardi e Giancarlo Colonnello; 30 anni per Patrizia Lepore e Elio Guglielmino; 25 anni per Rosa Spiller e Franco Acquarone; 12 anni per Rosanna e Weber. (S.T.)