Galleria fotografica

MONTALTO DORA - La felicità non è uno stato a cui arrivare, ma, secondo la scrittrice statunitense Margaret Lee Runbeck, è una maniera di viaggiare. Proprio come regolarmente fanno gli amici del gruppo «In Camper». Il sodalizio, guidato dall’alladiese, Mattia Mastelli, ha fatto tappa a Montalto Dora, partecipando nello scorso week-end alla 28esima sagra del cavolo verza, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino.

Il raduno, ancora una volta, ha fatto centro e non ha deluso le attese. I partecipanti, a bordo di una 60ina di camper, hanno vivacizzato la manifestazione montaltese. La reunion dei camperisti è stato un piacevole momento di condivisione e aggregazione, all’insegna dell’allegria, dell’amicizia e della scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali. Confermata quindi la mission di «In Camper»: piattaforma legata al turismo di movimento, grazie alla quale poter condividere (sul sito www.incamper.eu, i canali Facebook, Instagram e YouTube) con altri appassionati esperienze di vacanze, luoghi da visitare, consigli sulla manutenzione dei mezzi e quando possibile incontrarsi come avvenuto a Montalto Dora.  

E’ stata, soprattutto, l’occasione migliore per rivedere gli amici storici e fare nuove conoscenze, tra cui lo youtuber e tiktoker Rudy «vive in camper». «E’ stata una sagra bella. Il raduno è andato molto bene – commenta Mattia Mastelli, che ha fondato il gruppo “In Camper” nel 2021 con il prezioso aiuto del padre, Massimo Mastelli, e di Nadia, Giuliana ed Ezio – ringraziamo tutti i partecipanti. Sono arrivati a Montalto Dora non solo dal Piemonte, ma anche da Milano, Varese, dal Veneto e da altre zone del Nord Italia. Sono state giornate piacevoli. Il prossimo appuntamento in calendario è a fine gennaio 2025 a Settimo Rottaro per la sagra del salam ‘d patata».