MONTALTO DORA - Fotografare e dipingere sono, in un certo senso, l’arte di catturare con passione e talento l'essenza di un momento, rendendolo eterno in un’opera. Proprio come sono riuscite a fare la fotografa, Valentina Bessolo, e la pittrice, Violeta Bodea, protagoniste assolute della mostra «Dialoghi contemporanei tra pittura e fotografia», inaugurata con successo nei giorni scorsi all’atelier d’arte contemporanea di Elisa Bonotti, in via Secondo Ganio Vecchiolino, 2 a Montalto Dora.
I quadri e le fotografie delle due brave artiste hanno rubato l’occhio ai numerosi e attenti visitatori. Nata a Ivrea e residente a Pavone Canavese, Valentina Bessolo ha presentato il progetto «Miniature motivazionali» nel quale ogni scatto, come per magia, invita a riflettere sulle proprie emozioni e riesce a trasmettere energia positiva e ispirazione per incoraggiare chi osserva ad affrontare le sfide della vita.
Le tele di Violeta Bodea, nata in Romania ma residente da più di vent’anni a Castellamonte, non lasciano mai indifferenti. Ogni suo quadro trasmettere con forza il suo innato amore per il Rinascimento Italiano, i colori e la pittura: passioni coltivate dall’artista fin da piccola. Nelle sue opere esposte all’atelier di Montalto Dora i corpi e le forme geometriche dialogano alla perfezione, colpendo l’attenzione dei visitatori fino a trasportarli in un mondo ideale vivace e carico di emozioni.
La mostra è aperta al pubblico fino al 10 novembre 2024, dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 18 all’atelier d’arte contemporanea di Elisa Bonotti a Montalto Dora. Ingresso libero. (Grazie alla lettrice che ha inviato in redazione le foto dell’inaugurazione)