Galleria fotografica

MONTANARO - La solidarietà va di corsa in Canavese. Ha fatto centro l’evento CorriAmo per Simone, organizzato il 17 settembre 2023 a Montanaro. Pallottoliere alla mano, l’iniziativa benefica, messa in piedi dall’associazione Piccolo grande guerriero e dal Volley Montanaro, ha permesso di raccogliere, grazie alla grande generosità dei partecipanti, ben 7146 euro. 

Il ricavato andrà in favore del sodalizio Piccolo Grande Guerriero Onlus fondato dai genitori di Simone Desiato, bimbo canavesano nato con una forma particolare di leucodistrofia, la Pmld correlata al gene GJC2, una grave patologia neurogenerativa.  Un aiuto concreto per l’associazione che da sempre opera con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica, affinché si possa riuscire ad ottenere un trattamento di cura per la Pmld.

La corsa, con un suggestivo percorso immerso nel verde delle strade dell’Orco e punto di ristoro all’arrivo, si è rivelata un successo, andando oltre ogni più rosea aspettativa: «Con mamma, papà e con tutto lo staff volevamo ringraziarvi per il grande affetto che ci avete portato con la vostra presenza alla terza edizione della CorriAMO per Simone! – spiegano gli organizzatori - Grazie a tutti i podisti e ai camminatori, ai gruppi di persone e di cammino, a tutte le associazioni che hanno partecipato e ci hanno sostenuto, alla Volley, a tutti i volontari, in particolare gli Alpini del gruppo "Lorenzo Ferrero", il circolo Endas, i vigili del fuoco, la Protezione civile e la Croce Rossa di Montanaro. Grazie all'amministrazione comunale, alla polizia, agli sponsor e ai grandi artisti che hanno intrattenuto il pomeriggio, il mago Pastiglia, Memole in the BubbleLand con le sue bolle, le danzatrici del ventre di Marilisa Debernardi e le band musicali Mothlay e The Falafellas».

«Grazie a tutti voi che con la vostra presenza ci avete permesso di raccogliere 7146 euro: serviranno a supportare la ricerca portata avanti dal professor Kleopas dell'Istituto di Neurologia e Genetica di Cipro. Grazie di cuore per camminare come sempre al nostro fianco». (foto tratte dalla pagina Facebook de Il Piccolo Guerriero)