Galleria fotografica

CANAVESE - E' tempo di carnevale in tutto il Canavese. Oltre a Ivrea, manifestazione celeberrima, in tanti paesi le feste a tema hanno mosso i primi passi nei giorni scorsi. 

A Pavone Canavese, Davide Franco, 52 anni, è il castellano 2024: volontario Aib e anche collaboratore della Pro loco pavonese. Il passaggio di consegne da Mirko Sorce, castellano 2023, lo scorso 6 gennaio in municipio. Accanto al castellano sono stati nominati cerimoniere Renato Bessolo e segretario Paolo Petitti. A Lessolo hanno sfilato il generale Gianluca Rolando Perino e il suo Gran cancelliere Daniel Albano. Per il carnevale dei bambini il mini generale è Andrea Casale, 15 anni, e il mini Gran cancelliere Leonardo Spanò. A Montalto Dora il Generale Nicola Ribotta ha ricevuto feluca e spada; Paolo Cafasso è il Sostituto Gran Cancelliere. 

A Montanaro, in attesa di conoscere Generale e Ciaplera, nominati dame e araldi della manifestazione 2024 (nella foto pubblicata sui social dalla Pro loco di Montanaro). Marta Cravero sfilerà con Daniele Campagnol; Marta Casella farà coppia con Mattia Fogliasso; Giorgia Baldo avrà come araldo Leonardo Bassino; con Sofia Corradin ci sarà Thomas Guagliardo. Ciaplerine Sofia e Rebecca Vencia, entrambe di 10 anni.