NOLE - E' stato nello scorso week-end un grande successo lo stand della polizia locale di Nole. A colpire l'attenzione delle tante persone, grandi e più giovani, che hanno visitato il punto informativo è stata, in primis, l'esposizione dei veicoli, tra i quali anche una moto Guzzi d'epoca originale in uso agli agenti piemontesi decenni or sono.
In particolare hanno riscosso grande interesse le prove pratiche con speciali occhiali che simulano lo stato di alterazione conseguente all'assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti. Il percorso è stato provato sia da adulti che ragazzi. Nel corso dell'iniziativa sono state illustrate le attrezzature utilizzate dagli agenti, coordinati dal comandante, Marco Ortalda.
Molti hanno voluto provare la misurazione del tasso alcolemico con l'etilometro omologato. Sono poi state fatte due dimostrazioni di ricerca di sostanza stupefacente con l'unità cinofila della polizia locale di Strambino. Era inoltre presente l'ufficio mobile della polizia locale di Ivrea.








