Galleria fotografica

OZEGNA - Una fontana in piazza Santa Marta dedicata a Andrea Battisti, un ragazzo solare e attivo nel sociale, la cui vita si è spezzata tragicamente a soli 26 anni a seguito di un brutto incidente stradale in moto ad Argentera, frazione di Rivarolo Canavese. Domenica 28 luglio 2024 è stata una giornata speciale a Ozegna, dove si è vissuta una iniziativa ricca di momenti di festa e riflessione per ricordare il giovane canavesano, scomparso il 18 agosto del 2023.

Nel corso della giornata si sono tenuti anche l’emozionante Flash Mob «Buon viaggio, Cesare Cremonini» e lo spettacolo di danza de «Il Volo Country» di Castellamonte. Poi, tanta musica dal vivo e buon cibo allo stand gastronomico «Cena sotto le stelle» curato dalla Pro Loco e da Real Pizza. E’ stato, inoltre, proiettato un bellissimo video in ricordo di Andrea, che ha toccato i cuori di tutti i presenti.

«Oggi è stata una giornata molto toccante e significativa per la nostra comunità – ha commentato Sergio Bertoli - In qualità di Consigliere regionale e avendo appena lasciato la carica di sindaco di Ozegna, insieme al vicesindaco Federico Pozzo, all’assessore Agostino Graziano e ai consiglieri comunali, ho partecipato alla commemorazione in ricordo di Andrea Battisti. La famiglia di Andrea, a cui va il mio più profondo abbraccio, ha voluto onorare la sua memoria donando una bellissima fontana alla popolazione di Ozegna, che è stata benedetta dal nostro Vice Parroco Don Massimiliano. Questo gesto generoso e simbolico è stato accolto con grande emozione da tutti i presenti. La cerimonia ha visto una partecipazione straordinaria di cittadini e amici, uniti nel ricordo di Andrea. La perdita di una vita così giovane, a soli 26 anni, è una tragedia che ci colpisce profondamente. Andrea sarà sempre ricordato nei nostri cuori e questa fontana sarà un luogo di riflessione e memoria per tutta la comunità». (foto tratte dalla pagina Facebook di Sergio Bartoli)