Galleria fotografica

QC LIVE - Per non lasciarli soli, mai. Con questo obiettivo è in partenza la missione umanitaria numero 45 promossa e organizzata dall’associazione castellamontese La Memoria Viva. Importanti aiuti umanitari raggiungeranno, ancora una volta grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei canavesani e non solo, Kyiv, Kharkiv e le zone del fronte di guerra in Ucraina. 

Di questa importante iniziativa ne parleremo nella live talk di oggi, domenica 21 aprile 2024, in onda alle ore 20 circa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube. Saranno nostri graditi ospiti Andrea Cisternino, il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, gli amministratori di Ozegna e i rappresentanti dell’associazione La Memoria Viva.

Ci racconteranno delle tre preziose ambulanze, cariche di aiuti umanitari e medicinali oltre che materiale per il Rifugio «Italia KJ2» di Andrea Cisternino, che partiranno dal Canavese lunedì 22 aprile, ma soprattutto sarà l’occasione giusta per ricordare, in occasione della Festa di Liberazione tre grandi uomini. In primis, la straordinaria figura del presidente onorario dell’associazione La Memoria Viva: il Cavaliere di Gran Croce e senatore della Repubblica Eugenio Bozzello Verole, che ha dedicato la sua vita interamente agli altri. E poi Riccardo Laganà, animalista e primo consigliere nella storia della Rai eletto dai dipendenti di Viale Mazzini, e Davyd Bukov, morto nel tentativo di salvare un suo compagno di reparto rimasto ferito durante un bombardamento di artiglieria russo.