PAVONE CANAVESE - Lunedì 6 maggio, la dirigente scolastica Cristina Marta e i colleghi dell'istituto comprensivo di Pavone Canavese hanno ricordato il professore di musica e violinista Massimo Anselmetti, prematuramente scomparso cinque mesi fa. La professoressa Francesca Rogai ha condotto la serata che si è svolta alternando momenti di ricordo da parte di colleghi e dirigenti a interventi musicali con brani e autori a lui cari.
Erano presenti i suoi famigliari e numerosi colleghi oltre a Marisa Fey in rappresentanza del Comune di Banchette, con i quali il professor Anselmetti ha condiviso la sua lunga e appassionata carriera. È stato un momento di grandissima emozione a testimonianza del grande affetto e stima che la sua figura suscita negli animi di tutti, conclusosi con l'affissione della targa commemorativa a lui dedicata. Con l'occasione, si è inoltre comunicato che saranno acquistati alcuni violini per gli allievi del corso musicale, attivato presso la secondaria di Banchette, grazie alla raccolta di fondi a lui intitolata.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!