Galleria fotografica

PERTUSIO - Oggi dal padiglione delle feste di Pertusio partirà una camminata tra le frazioni del paese. Una camminata di solidarietà che terminerà a piadine e Sangiovese per tutti. L'obiettivo è raccogliere fondi per la Pro loco di Modigliana, colpita dall'alluvione che ha flagellato la Romagna.

Organizza la Pro loco di Pertusio che dà appuntamento a tutti alle 17.15 al capannone di Pertusio. Alle 17.30 la patenza della passeggiata per le frazioni. Alle 18.45 l'arrivo e alle 19 il momento piadina e Sangiovese.

Una vera e propria piadina della solidarietà: «Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per la popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione - spiegano i promotori dell'iniziativa - in particolare l'intero ricavato sarà destinato alla proloco di Modigliana». Si tratta di un paese di 4300 abitanti in provincia di Forli-Cesena, uno di quelli che ha visitato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo viaggio nei territori colpiti dall'alluvione.