Galleria fotografica

PONT CANAVESE - Nel quadro delle celebrazioni per il 25 Aprile, nei giorni 20 e 21 Aprile si terranno degli eventi organizzati dalla Società Operaia di Pont Canavese e dalla sezione Anpi di Pont Canavese, con il patrocinio dei Comuni di Pont Canavese ed Alpette e della Città Metropolitana e la partecipazione di Emergency-Gruppo del Canavese. Il 20 Aprile, alle ore 11, alla presenza delle autorità, nella sala consiliare del Comune di Pont Canavese, si inaugurerà una mostra fotografica a tema, con interessanti immagini inedite, gentilmente concesse dallo Studio Fotografico Ferro di Cuorgnè. La mostra resterà successivamente aperta dal 22 al 25 Aprile. 

Alle ore 21 del 20 Aprile al Salone Polivalente di Pont Canavese è in programma una serata durante la quale si presenteranno il libro «Prima che chiudiate gli occhi» di Morena Pedriali Errani, concorrente al Premio Strega 2024, ed il libro «Aboliamo la guerra», realizzato dalla Scuola Comix di Torino e presentato da Emergency-Gruppo del Canavese. Parteciperà alla serata il Coro «Gran Paradiso» di Pont Canavese.

Gli eventi del 21 Aprile si svolgeranno, invece, ad Alpette, a partire dalle ore 10, con visita all’ecomuseo del rame, lavoro e Resistenza e alla biblioteca «Emilio Salgari». A seguire, passeggiata per il centro, dove si potrà vedere dall’esterno la casa in cui visse «Titala», comandante della 50° Brigata Garibaldi Mario Zeno e visita al monumento «Mano della Pace», riproduzione in formato minore del monumento posto in India dal famoso architetto internazionale Le Corbusier. Infine, «Pranzo della Resistenza» a cura della Proloco di Alpette, presso Casa Alpette. Le prenotazioni per il pranzo si riceveranno sino al 18 Aprile.