PONT CANAVESE - Appuntamento con la tradizione, sabato 15 luglio 2023 alle 21, in quel di Pont Canavese, dove torna il «Concert dla Rua». Suona l'Accademia filarmonica Aldo Cortese in pieno centro storico, tra via Marconi e via Destefanis. Quest'anno il tema è quello dei grandi classici dei generi musicali.
Si tratta dell'edizione numero 27 del tradizionale concerto pontese, quest'anno frutto di un importante gioco di squadra tra le varie realtà del paese con la preziosa collaborazione del commissario prefettizio Paolo Cosseddu e del consigliere regionale Mauro Fava. Per l'occasione sono state realizzate 500 cartoline, su idea grafica di Lorenzo Lombardo e Lorenzo La Greca, come ricordo dell'evento: sarà possibile averne copia con una piccola donazione che sarà utilizzata per programmare e realizzare l'edizione del 2024. Ingresso al concerto come sempre gratuito.
La notte dei Grandi Classici è una serata dedicata a brani universalmente ritenuti intramontabili, classici perché emblema di generi musicali, tradizioni culturali e stili che hanno segnato le epoche. Musiche di Lucio Dalla, Michael Jackson, Puccini, Andrew Lloyd Webber e molti altri. Suoneranno con la filarmonica Ruben Tola alla cornamusa e Lorenzo Balma alla chitarra elettrica. Dirige Gianluigi Petrarulo. Presentano Daniela Colombatto e Franco Basolo. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Costanzo a Pont Canavese.